Come comunicare con efficacia nelle situazioni difficili. Di seguito l'indice dei contenuti dell'audio libro. Indice dei contenuti I modi d’essere nelle relazioni L’assertività vista da vicino Il comportamento passivo Il comportamento aggressivo Il comportamento assertivo e suoi vantaggi I diritti assertivi Aspetti cognitivi dell’assertività I pilastri della filosofia assertiva Le tecniche operative di assertività Gli…
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Customer Service
Customer Service, l'eccellenza nel servizio al cliente. Di seguito l'indice dei contenuti dell'audio libro. Indice dei contenuti Introduzione L’importanza del servizio ai clienti La natura del servizio La soddisfazione del cliente e il valore del servizio per l’azienda Le qualità del servizio e la contabilità mentale del cliente Dalla Customer Satisfaction alla Customer Surprise I…
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Training on the job
In teoria, tutti sono d'accordo sull'importanza dell'affiancamento sul campo, ma spesso nella pratica le cose si complicano. Si può cadere nella tentazione di pensare che "le persone devono lavorare ed arrangiarsi". Di seguito l'indice dei contenuti dell'audio libro. Indice dei contenuti Introduzione I concetti chiave dell’apprendimento Un definizione operativa di apprendimento Le tappe dell’apprendimento Il…
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Talent Scouting
Talent scouting significa individuare le persone che nell’agire quotidiano manifestano i segnali di talento, cioè delle caratteristiche di comportamento che indicano l’attitudine a svolgere con successo una certa attività utile per creare valore. Per talento intendiamo una modalità ricorrente di pensiero e comportamento che può essere messa in pratica in modo produttivo e che porta…
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